Cerca
Close this search box.

Il Napoli “filastrocca” di Sarri: continua la saga dei titolarissimi

A Palermo scenderà in campo probabilmente per la 17esima volta lo stesso undici

Con Sarri il concetto è chiaro: ci sono i titolari, come funzionava nelle squadre di una volta e poi gli altri, chiamateli gregari, riserve o come vi pare. Chi vuole giocare e rovesciare le gerarchie, sgomiti in allenamento e dimostri di essere più forte di chi sta avanti. Risultato: tra l’undicesimo giocatore più impiegato da Sarri in campionato, ovvero Insigne, e il primo delle riserve, ovvero Mertens, passano circa 1.200 minuti di differenza. Lorenzo ha giocato per 1.987 minuti mentre il belga si è fermato a 726 minuti. Un abisso. Una formazione, quella del Napoli, che ormai è una filastrocca. Come quelle del passato. Sarri ha i suoi gladiatori, i suoi intoccabili. O meglio i titolarissimi, come li aveva Mazzarri: a Palermo scenderà in campo per la 17esima volta lo stesso undici. Un record, tra le big in serie A. Numeri alla mano, Reina non ha perso neppure un minuto: come lui solo Karnezis, Viviano, Skorupski. Si legge sull’edizione odierna de Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.