Il Napoli dice no al razzismo

In occasione del match Napoli-Lazio del 3 aprile 2011 la SSC Napoli promuove per la Giornata “Il Calcio è fratellanza, no al Razzismo” un’ iniziativa che nasce con l’ intento di sensibilizzare le coscienze contro ogni forma di discriminazione etnica, verso l’abbattimento di ogni barriera e pregiudizio sociale.

La SSC Napoli è fermamente convinta che il calcio debba essere un importante veicolo mediatico ed un motivo di aggregazione, per affermare, nel nome dello sport, l’unione e i più alti principi di solidarietà che accomuni la passione dei popoli sotto un’ unica bandiera.

La SSC Napoli, con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, ha invitato una rappresentanza dell’associazione A.I.P.E. (Associazione Immigrati Pianura Europei) ad assistere alla partita Napoli-Lazio.

“Il calcio è passione – dice Giulio Riccio, assessore alle Politiche Sociali- è uno straordinario strumento di aggregazione che unisce persone e storie diverse. Deve farlo sempre di più in nome dei valori sani dello sport: il rispetto delle regole e dell’avversario. In quest’ottica l’iniziativa della SSC Napoli di questa giornata anti-razzismo assume un grande valore in una città che deve cogliere questa occasione per dimostrare di essere sempre più aperta e accogliente nei confronti dei tanti fratelli di altre nazioni che vivono qui”.

Fonte SSC Napoli

La Redazione

M.C

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.