Il Napoli calcio a cinque a un passo dal ripescaggio in A1. Dopo uno splendido campionato in A2, con la promozione sfiorata e il ko in semifinale contro la Lazio, la formazione napoletana è ora in pole per conquistare comunque la massima serie. Proprio il club della Capitale, neopromosso, e il Bisceglie si sono infatti ritirati dal massimo torneo. Liberi così due posti per i ripescaggi. E in pole ci sono Bologna e Napoli, poi gli abruzzesi di Loreto Aprutino. Venerdì la decisione delle due squadre prescelte dalla sezione calcio a cinque della Figconale.
E il club della triade Veneruso, Cardillo e Foderini, con presidente Lugani, ci crede. Napoli ha tutte le credenziali per il ripescaggio: bacino di utenza, settore giovanile (quest’anno tricolore nella cat. juniores), buona situazione societaria. «Le indicazioni che arrivano dalla Consod sono positive, bisognerà solo aspettare e incrociare le dita e poi festeggiare… – spiega Foderini – del resto vogliamo rinforzare la rosa e puntare a un campionato tranquillo che possa regalarci la salvezza senza patemi».
Per Napoli del calcio a 5 sarebbe un ritorno in massima serie dopo i fasti degli anni passati. Resta il problema dell’impianto. Il Napoli gioca le partite casalinghe a Cercola in una bella struttura. «Ma noi, come è normale che sia, vorremmo giocare in città. Al momento sembra impossibile, ma tornando in A1 si potrà fare qualche passo avanti. Il nostro movimento ha numeri significativi, in casa vengono a vederci anche più di mille persone. Non è poco e vogliamo crescere come club e come numero di appassionati che ci seguono».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro