Cerca
Close this search box.

Il Napoli corre per un altro obiettivo: essere la squadra più prolifica in zona gol

Gli azzurri sono a quota 68 gol, davanti anche alla Juve dei record

Nella classifica delle squadre più prolifiche del campionato è scattata una simpatica sfida a cui il Napoli non intende sottrarsi, anche perché vanta ancora il capocannoniere, Cavani, con ventitrè centri, insidiato dal solito rivale, Totò Di Natale, ora a quota diciotto. Tra le squadre che vantano il miglior attacco, la Roma ha consolidato la sua leadership portandosi a sessantotto gol con il successo sul Siena. Seconda è la Juventus a sessantasei reti. Terza la Fiorentina con sessantacinque. Quarto il Napoli con sessantaquattro. Singolare che i partenopei siano riusciti a tenere testa alla Roma ed alla Juve pur giocando a Pescara senza il suo bomber per eccellenza, Edinson Cavani. Nella tripletta realizzata dagli uomini di Mazzarri ci sono due centrocampisti, Blerim Dzemaili, ormai diventato un cecchino infallibile dai tiri dalla distanza, e Gokhan Inler, nonché Goran Pandev che ha dimostrato di saper prendere per mano il Napoli quando manca il Matador. Nelle ultime quattro gare al termine della stagione, il Napoli proverà a scalare posizioni anche in questa speciale graduatoria che sta tanto a cuore di Mazzarri, quelle delle squadre che vanno più in gol di tutte.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.