Cerca
Close this search box.

Il Napoli chiama i tifosi: prezzi popolari

La partita contro il Dnipro è troppo importante per il passaggio del turno

Accorrete numerosi. Se potete. Un biglietto (di curva) a soli otto euro, gente, ma i distinti a 15, e potrebbe pure questa essere un’idea. Per quanti volessero concedersi, anche per la prima volta, il “lusso” di vedere il Napoli opposto ad una squadra di una città sita a duemila km di distanza. Una curiosità che potrebbe essere soddisfatta con poco. Il prezzo di un cinema. Una finestra sull’Europa, di certo non paragonabile a quell’ampia e luminosa vetrata chiamata Champions, ma pur sempre una vetrina continentale. E una partita dai molteplici significati. Per guardare in casa propria, per capire come stiamo messi dopo un piccolo ma fastidioso rovescio di risultati deludenti. Europa compresa, laddove bruciano ancora le due pesanti sconfitte in trasferta (Psv e Dnipro), dalle quali traspaiono ben scarse attenuanti. Testa, gambe, uomini, “lato B”, tutto quello che si vuole. Ma il Napoli (anche se “due”) non c’era e, se c’era, non è quasi per niente pervenuto.

TUTTI AL SAN PAOLO – Un’occasione anche per famiglie e novizi, per coppie e quant’altro: domani sera (ore 19) sarà vera sfida. Quella con tutti i crismi, poiché anche se quest’Europa si chiama League, nessuno vorrà perdere, tanto meno il Napoli, che correrebbe il rischio molto serio di passare la mano al primo giro. Senza nemmeno aver provato a rilanciare e, probabilmente, con diversi rimpianti. Al di là delle priorità derivanti dagli obiettivi, sarà uno snodo importante per tutti. Per Mazzarri, per De Laurentiis, per gli uomini che andranno in campo: quelli che vorrebbero fortissimamente guadagnarsi la promozione dal Napoli-due all’uno, quelli che vorrebbero più spazio in qualsivoglia formazione. Quelli, naturalmente, a cui aggraderebbe continuare l’avventura europea. E , di conseguenza, sarà anche un’occasione per i tifosi (e simpatizzanti) per tutti coloro che volessero concedersi una serata diversa in uno stadio che non offre il massimo dell’accoglienza (quanto meno è arrivata l’agibilità per i 13 settori in sospeso per l’Uefa) ma che è sempre unico. Vero è che in questi giorni la vendita è andata piuttosto a rilento, ma fra oggi e domani le cose potrebbero migliorare sensibilmente. Ne vale sempre la pena, anche in last minute.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.