Battute 2-0 le toscane, prosegue l’imbattibilità interna.
Il Napoli Carpisa Yamamay vince anche lo scontro diretto con il Firenze e si conferma al quinto posto della serie A. Le napoletane hanno battuto le toscane 2-0, al termine di una gara combattuta, salendo a quota 42 punti, 4 in più del Riviera di Romagna, che insegue al sesto posto. Un risultato che fa allungare anche l’imbattibilità interna della squadra, che dura da oltre 27 mesi, e conferma quella nel girone di ritorno. Esordio in campionato dal primo minuto per Penelope Riboldi, che ha giocato tutta la gara, mentre erano assenti per problemi muscolari Esposito e Masia.
La partita ha regalato subito emozioni forti, con Pirone che al 2’, liberata da Giacinti di testa, ha calciato sola davanti a Leoni, che con un miracolo ha alzato la palla sulla traversa. Dalla bandierina Yamamoto ha servito uno splendido assist ancora a Pirone, che di testa ha messo a lato di poco. Occasione identica al 15’, questa volta con Giuliano che ha mancato la rete di pochissimo. Al 16’ ancora Pirone, lanciata da Riboldi, ha messo a lato di poco, mentre al 18’ Giacinti, su cross di Riboldi sfiorato da Pirone, ha tirato centralmente. Dopo una fase di equilibrio, senza che il Firenze si rendesse pericoloso, al 44’ è stata Barreca a mettere alto di testa su angolo di Yamamoto. La giapponese ha avuto l’occasione per sbloccare la partita al 63’, ma il suo tiro dal limite è finito alto, così come la punizione calciata al 70’. Dopo l’uscita dal campo di Pirone per una distorsione alla caviglia (72’), le napoletane hanno trovato subito il vantaggio con Giacinti, lanciata da Yamamoto, che ha trafitto un’incerta Leoni, fino a quel momento perfetta. La stessa Giacinti all’80’ ha lasciato il campo in seguito a un lieve malore, lasciando la squadra in dieci, ma sul calcio d’angolo battuto da Yamamoto subito dopo la sua uscita è stata Giuliano a deviare in rete, mettendo al sicuro il risultato. Solo al 94’, con una mischia in area, le fiorentine hanno provato ad accorciare, ma è stata brava Di Marino a liberare.
“Il Firenze è una squadra forte – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -. Noi siamo stati bravi a giocare la nostra partita senza timore e a mantenere il pallino del gioco anche dopo gli infortuni di Pirone e Giacinti. Abbiamo dimostrato ancora una volta che la vera forza di questa squadra è il gruppo e speriamo di continuare su questa strada”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 23 marzo (ore 15) in trasferta a Monza contro il Fiammamonza per la decima giornata di ritorno.
Napoli Carpisa Yamamay-Firenze 2-0
Napoli Carpisa Yamamay: Casaroli, Schioppo, Rapuano (63’ Kensbock), Morra, Barreca (67’ Barbieri), Di Marino, Yamamoto, Riboldi, Giacinti, Giuliano, Pirone (72’ Caramia). A disp.: Radu, Franco, Barbieri, Caramia, Filippozzi, Privitera, Kensbock. All. Marino.
Firenze: Leoni, Parrini, Fusini (85’ Peruzzi), Binazzi, Benucci E., Corsiani, Linari, Orlandi, Salvatori Rinaldi (51’ Magni), Guagni, Ferrati. A disp.: Benucci R., Magni, Peruzzi, Borghesi, Adami. All. Fattori
Arbitro: Severino (Campobasso)
Marcatori: 73’ Giacinti, 81’ Giuliano
Ammoniti: Linari, Orlandi (F)
Fonte: Ufficio Stampa Carpisa Yamamay
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro