Superato 5-1 il Real Marsico, le napoletane mantengono l’imbattibilità. Martedì sera appuntamento alle 23 su Telecapri Sport con “Le donne e il pallone”. Non si ferma più il Napoli Carpisa Yamamay. La squadra del presidente Lello Carlino ha conquistato oggi l’undicesima vittoria stagionale in campionato superando in casa il Real Marsico 5-1, nonostante l’assenza di Valeria Pirone. Il bomber della nazionale, infatti, è rimasto in panchina a causa di un lieve affaticamento muscolare e l’andamento della gara ha permesso al tecnico Peppe Marino di risparmiarle l’ingresso. La partita, condotta sul piano del gioco dalle napoletane fin dall’inizio, nel primo tempo è stata più difficile del previsto, con il vantaggio messo a segno da Caramia dopo 25’ e il pareggio delle lucane pochi minuti dopo con De Risi su un’azione da calcio piazzato. Per il 2-1 si sono dovuti aspettare i minuti finali della prima frazione, quando Caramia (sempre più capocannoniere del girone con 16 gol) ha realizzato la doppietta personale. Nella ripresa, invece, la gara è stata in discesa, con le reti di Vitale e Lecce nei primi minuti che hanno chiuso la partita, prima del gol del 5-1 di Giuliano con uno splendido tiro da
fuori area.
“Abbiamo giocato con la giusta mentalità – ha spiegato a fine partita Peppe Marino -. Nel primo tempo abbiamo sprecato troppo e abbiamo subìto il gol nell’unica occasione che abbiamo concesso. Siamo stati bravi, però, a non rischiare nulla nella ripresa. Ho potuto risparmiare Pirone, per farla riposare in vista della partita di domenica prossima, e nel finale ho voluto far rifiatare anche Caramia. Siamo soddisfatti ma dobbiamo mantenere questa concentrazione perché il campionato è ancora lungo e difficile”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 12 febbraio in trasferta contro il Camaleonte Catania, nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro il Real Marsico.
Carpisa Yamamay Napoli-Real Marsico 5-1
Carpisa Yamamay Napoli: Mariano, Schioppo, Taddeo, Giuliano, Di Marino,
Vivirito, Esposito, Kensbock, Lecce, Caramia, Vitale. A disp.: Radu,
Rapuano, De Rosa, Longo, Canonico, Diodato, Pirone. All. Marino
Real Marsico: Del Pizzo, Esposito, Aprea, Stoppelli, Reale, Sabatino,
Festa, De Risi, Olivieri, Vukcevic, Gianmaria. A disp.: Del Gaudio,
Iannone, Palescandolo, Buonocore, Roberto, Anagni. All. De Risi
Marcatori: 25’ e 39’ Caramia, 32’ De Risi, 47’ Vitale, 49’ Lecce, 62’
Giuliano
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro