Cerca
Close this search box.

Il Napoli Carpisa Yamamay conquista il quinto posto

Morra salterà per squalifica la gara contro il Como

Prestigioso risultato per la squadra del presidente Carlino, alla prima esperienza in serie A, dopo lo 0-0 in casa della Lazio.
A un turno dalla fine del campionato il Napoli Calcio Femminile conquista matematicamente il quinto posto. Un traguardo prestigioso per una neopromossa, che da oltre quattro mesi è anche imbattuta in campionato. La gara di oggi giocata a Roma, contro una Lazio in piena lotta per non retrocedere, è finita 0-0. Il Napoli si è portato così a quota 49, con il Riviera di Romagna che, sconfitto in casa dal Brescia 1-4, si ferma a quota 45, senza possibilità di superare la squadra partenopea.
La partita ha regalato poche occasioni, con un primo tempo giocato a ritmi bassi, che ha visto le due squadre incapaci di creare pericoli ai portieri. Nella ripresa, nonostante i cambi, non è cambiato molto e solo al 70’ Marchese ha impensierito Casaroli. La risposta delle napoletane è arrivata alla mezzora con Giacinti e da quel momento il Napoli ha provato a chiudere le avversarie nella propria area, senza però trovare il guizzo vincente. Nel finale c’è stato spazio solo per un dubbio fallo di mano non visto in area laziale. La nota negativa arriva dall’ammonizione di Morra, diffidata e quindi squalificata per l’ultima giornata di campionato.
“La nostra prova è stata insufficiente – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -. Abbiamo sbagliato l’approccio, commettendo tanti errori. Ci siamo rilassati dopo aver lavorato molto in settimana. Dobbiamo riprenderci sul piano fisico e mentale per chiudere al meglio il campionato ed essere pronti per i quarti di finale di Coppa Italia”. 
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 4 maggio (ore 15, ingresso gratuito) allo stadio Collana contro il Como per l’ultima giornata di campionato, prima dell’incontro dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma, sempre al Collana, sabato 11 maggio contro la Res Roma.

Lazio-Napoli Calcio Femminile 0-0

Lazio: Melis, Cianci, Cassanelli, Pezzotti (63’ Santoro), Ferrazza, Cela, Berarducci, Topazio (77’ Celli), Marchese, Picchi, Lombardozzi (48’ Monaco). A disp.: Fiorentini, Santoro, Castiello, Monaco, Celli, Savini, Tata. All. Seleman

Napoli Calcio Femminile: Casaroli, Schioppo, Barreca, Morra, Franco (52’ Giuliano), Filippozzi, Esposito, Yamamoto, Giacinti (80’ Riboldi), Lubrano Lavadera (59’ Caramia), Pirone. A disp.: Radu, Giuliano, Privitera, Caramia, Di Marino, Riboldi, Kensbock. All. Marino (in panchina Troisi)

Arbitro: Finzi (Foligno)

Ammoniti: Morra (N), Berarducci (L)

Fonte: Ufficio Stampa Carpisa Yamamay

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.