«Il Napoli calcio giochi col lutto al braccio affinché si faccia la differenziata in città»

«Aderisci all’evento affinché i calciatori del Napoli giochino con il lutto al braccio per chiedere all’amministrazione comunale di rendere obbligatoria la raccolta differenziata per tutti e salvare Napoli dall’emergenza ventennale relativa alla monnezza».

E’ questa l’iniziativa che sta spopolando su facebook partita da un’idea di Ilaria Puglia, che scrive sul blog Il Napolista. Già una settantina le persone aderenti finora, tra le quali si contano scrittori e intellettuali convinti supporter azzurri e vicini alle vicende cittadine.«Siamo riusciti a far inserire Gianluca Grava nelle figurine Panini- scrive Puglia – non vedo perché non si possa fare anche questo. Perciò chiediamo a tutti di collaborare. Se il riscatto della città deve venire dal calcio, anche il calcio deve prendere posizione. L’hanno fatto per primi gli Ultras della Curva A, ai quali, per una volta, deve andare il plauso di tutti. Non si può far finta di non vedere. Tutti possono fare qualcosa. Questo è il nostro modo di contribuire».

 

fonte :corriere del mezzogiorno

 

 

La Redazione

 

f.c.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.