«Il futuro di Cavani? Se avesse la possibilità di andar via, lo farebbe subito. Ma la possibilità deve dargliela De Laurentiis», ancora una bordata di Mino Raiola, ieri attraverso Radio Kiss Kiss, che stavolta entra nel dibattito sul Matador riacceso dalle parole di questi giorni del patron azzurro. Parole chiare sulla sua posizione nel caso in cui l’uruguiano dovesse chiedere un aumento d’ingaggio. Intantoun altro esperto di mercato, Pasqualin, fa presente: «Secondo me il Chelsea potrebbe tornare alla carica, il mercato è ancora lungo, potremmo vederne delle belle, e De Laurentiis vacillerebbe dinanzi ad un’offerta folle». Triulzi e Anelucci, i due procuratori di Cavani, saranno giovedì in Inghilterra per assistere all’esordio dell’Uruguay alle Olimpiadi all’Old Trafford. «Nessun commento alle parole di De Laurentiis», ha ribadito Anellucci ieri a Moena, sede del ritiro della Fiorentina.
Scelta la linea del silenzio, ora c’è l’Uruguay: Cavani ha solo questo in mente, i procuratori scambieranno qualche impressione con il Matador ma la situazione verrà poi analizata più avanti.
Intanto De Laurentiis ieri è rientrato in ritiro a Dimaro e ha assistito alla partita contro il Grosseto da bordocampo, accompagnato dalla moglie Jacqueline. L’occasione per un altro contatto diretto con il direttore sportivo Bigon e il tecnico Mazzarri. Questione vice Cavani. Mazzarri ha ribadito quella che è la sua idea. In attesa del rientro di Edinson dalle Olimpiadi, avrà sotto esame Vargas e Insigne. Se uno dei due non dovesse convincere in pieno verrà girato in prestito e si punterà su un attaccante dalle caratteristiche diverse, cioè una torre. E al momento è Vargas quello che rischia di più, Insigne infatti ha rapidamente dimostrato di essere da Napoli. Quindi per il cileno dopo la Supercoppa potrebbe prospettarsi qualche altra soluzione. Il vice Cavani eventualmente si cercherà più avanti e probabilmente all’estero. Tra i nomi circolati c’è quello dell’olandese Van Wolfswinkel dello Sporting Lisbona, avversario degli azzurri in Europa League due anni fa quando indossava la maglia dell’Utrecht.
L’ultimo colpo da piazzare è l’esterno destro, l’alternativa a Maggio. Il primo nome è Balzaretti, un destro che gioca benissimo anche a sinistra. Se non rinnova con il Palermo il suo sogno è il Psg, trattativa difficile, ma su di lui oltre al Napoli ci sono altri club italiani, in vantaggio la Lazio, poi anche il Milan. Altrimenti ci si dirotterà su un giovane, probabilmente all’estero. Nomi per il momento top secret, età tra i ventidue e i ventiquattro anni, questo l’identikit: un esterno di prospettiva pronto a partire dalla panchina e a ritagliarsi gli spazi tra Europa League e campionato.
Fronte cessioni. Gargano ha mercato, sia all’estero che in Italia. Il Malaga un passo avanti a tutti, ci sono i turchi del Galatasaray, in Italia potrebbe rifarsi avanti la Fiorentina che ci provò già l’estate scorsa. Tutto dipende dall’offerta economica al club azzurro e al centrocampista. Se l’uruguaiano dovesse andare via si andrà alla ricerca di un altro elemento. La rosa numericamente al momento è al completo anche perchè si attende il rientro di Donadel. Vicinissimo il rinnovo del contratto per Insigne fino al 2017. Fernandez è seguito da diversi club ma resterà. Bariti verrà girato a qualche squadra in B, Vitale andrà al Modena, Si cercherà sistemazione anche per Chavez e Hoffer.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro