Il Napoli a Londra: Agger e Vermaelen nel mirino

Fino all’ultimo istante utile. Si farà festa, da oggi. Da oggi e per qualche giorno ancora. Ma fino a ieri è stato sempre calcio e mercato: il Napoli a Londra. Sì, missione da Premier per il Monday Night dell’Emirates: c’è Arsenal-Chelsea, nel tempio dei Gunners, c’è anche l’inviato speciale, Maurizio Micheli, in tribuna. La sfida tutta londoner, d’accordo, ma non solo: perché l’Inghilterra è terra di giocatori seguiti, guardati, ammirati da Rafa. Soprattutto in difesa: Dan Agger, del Liverpool, è sempre il desiderio numero uno per rinforzare la difesa.
IL PREDILETTO – E allora, l’ennesima Trattative complesse ma il Napoli ci crede Sempre viva anche la pista che porta a Song (Barcellona)missione. L’ennesimo viaggio
del 2013 a caccia di giocatori, contatti, incontri. Il Napoli fa sul serio, fa più che sul serio per rinforzare la squadra, soprattutto in difesa e a centrocampo, e nel Regno Unito di giocatori pronti per l’uso ce ne sono eccome. Non gioca a Londra, ma a Liverpool, l’uomo che senza dubbio può essere ritenuto tra i prediletti, se non il prediletto, da affiancare ad Albiol. Così da mettere insieme una coppia di assoluto spessore internazionale: Daniel Agger. La situazione del gigante danese non è delle migliori: proprio ieri il dualismo con Sakho, titolare al fianco di Skrtel anche con il Cardiff, e proprio a scapito di Dane, come lo chiamano ad Anfield, è stato analizzata al microscopio dai tabloid. Con tanto di benedizione alla scelta di Brendan Rodgers.
IL TENTATIVO – Il repentino stravolgimento delle gerarchie nella piramide dei Reds, con immensa sorpresa per il popolo, di cui il danese è un idolo come lo era Reina, potrebbe insomma riaprire i giochi: il Liverpool, infatti, ha rifiutato la prima offerta del Napoli – per il prestito -, ma a 29 anni Agger vuole giocare e sentirsi protagonista. E con Rafa non farebbe altro. La speranza, insomma, è ancora viva.
NEL CARNET AZZURRO – Oltre ad Agger, gli altri in lista: a partire da Thomas Vermaelen, il 28enne belga dell’Arsenal osservato anche ieri all’opera con il Chelsea. Di lui, in occasione della trasferta di Champions, parlò anche Wenger: «Vogliamo tenerlo». Però il club azzurro lo monitora. Anzi, non ha mai smesso di farlo. Nell’elenco, poi, ci sono l’argentino Mateo Musacchio (23) del Villarreal; il camerunense Nicolas Nkoulou (23) dell’OM; il francese Kurt Zouma (19) del Saint Etienne.
IL BLAUGRANA – Per quel che riguarda il centrocampo, soffiano cattive notizie da Manchester: sembra proprio che Javi Garcia non lascerà il City. E del resto, la risposta negativa recapitata allo Zenit dinanzi all’offerta di prestito con diritto di riscatto non ha fatto altro che raccontare quanto difficile sia trattare il 26enne centrocampista spagnolo. E allora, tutto su Alexandre Song Bilong. Altro camerunense e altro 26enne che a Rafa piace tantissimo. Domenica scorsa, tra l’altro, il centrocampista africano del Barcellona ha collezionato appena cinque minuti con il Getafe: dentro all’85’ per Fabregas e sul 5-2 per il Barça. Anche in questo caso la trattativa è complessa, però Song punta al Mondiale e alla continuità. Come Agger. Che idea: trasformare in azzurro, il Natale degli scontenti.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.