A metà stagione il Sorbino Offshore Racing di Diego Testa è già a un passo dal titolo italiano offshore classe 3000. Lo scafo del Circolo Canottieri Napoli ha messo a segno una serie da record, con tre vittorie in altrettante gare nella prima parte del campionato (le prime due a Napoli, la terza domenica scorsa a Gallipoli), accumulando un rassicurante vantaggio nei confronti degli inseguitori. Diego ed Ettore Testa, infatti, si trovano in vetta alla classifica con 60 punti, il doppio rispetto alla coppia Cardinali-Benedetti, ferma a 30, mentre al terzo posto ci sono Esperto-Calugi a 26.
Per la conquista del tricolore ai fratelli Testa basterebbe vincere un’altra gara e assicurarsi un quinto posto in almeno un’altra prova, considerando l’ipotesi che i secondi in classifica conquistino il maggior numero possibile di punti nelle restanti tre prove in calendario. Il programma del campionato italiano prevede, a settembre, gli ultimi tre gran premi: si riparte da Nettuno, con la gara del 2, per proseguire con la prova di San Felice al Circeo il 16 e la chiusura sul lago di Como il 30.
«Vincere tre gare su tre è il migliore avvio di stagione che avremmo potuto immaginare – spiega Diego Testa -. Finalmente riusciamo a far valere la nostra superiorità dopo un anno di alti e bassi». La corsa al tricolore è diventata prioritaria per il Sorbino Racing Team: «Il campionato italiano è il nostro vero obiettivo stagionale – prosegue Testa -. Dopo cinque anni credo sia arrivato il momento di riportare a Napoli il tricolore. Guardiamo avanti con la speranza di chiudere la corsa al titolo il prima possibile, anche se non sarà facile e la strada è ancora lunga. I risultati prestigiosi ottenuti finora, però, non sarebbero stati possibili senza l’appoggio dei miei partner, Sorbino e il gruppo Antonio&Antonio e Gusto&Gusto. A settembre proveremo a regalare a loro e ai nostri tifosi lo scudetto della motonautica offshore».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro