Cerca
Close this search box.

Il mondo del calcio piange Borgonovo. Il saluto di Tommasi, Sacchi, Balotelli e Gattuso

Il mondo del calcio scosso dalla scomparsa di Borgonovo. «Mi dà un dispiacere enorme, lo avevo sentito tra la semifinale e la finale dei campionati europei Under 21. Un ragazzo che ha lottato con una forza interiore e una dignità straordinarie, contro una bruttissima malattia come la Sla, per oltre 10 anni. Un eroe», dice il suo ex allenatore Arrigo Sacchi.
«La sua battaglia non verrà dimenticata»: queste le prime parole del presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi. «La sua carica, la sua energia, il suo coraggio e la sua lotta sono stati encomiabili – dice il n.1 dell’Aic – Il pensiero adesso va alla sua famiglia e a chi ha vissuto con lui questo ultimo periodo ed è rimasto segnato. A loro va la nostra vicinanza».
«La tua forza è stato un insegnamento di vita». È il saluto che Mario Balotelli, dal suo profilo twitter, rivolge a Borgonovo. «Ciao Stefano – scrive l’attaccante del Milan e della Nazionale, rientrato dal Brasile per un infortunio – la tua forza è un insegnamento di vita per tutti. Sarai sempre con me. Con noi! Addio»
«Ciao Stefano, Eroe». È questo il messaggio di Roberto Baggio indirizzato a Borgonovo: Roby è stato legatissimo fino all’ultimo all’ex compagno. E Gattuso, neo allenatore del Palermo: «Ci lascia una persona che negli ultimi anni ha regalato a tutti noi lezioni di vita da non dimenticare: i suoi insegnamenti continueranno però a vivere attraverso la sua fondazione». Rattristato il presidente della Fifa, Blatter, che ha autorizzato ieri gli azzurri a giocare con il lutto al braccio ma non ad effettuare un minuto di raccoglimento: «Stefano era un modello, sono molto vicino alla sua famiglia». Messaggi di cordoglio da parte tutte le società italiane, in particolare quelle più importanti in cui Borgonovo aveva giocato: Como, Fiorentina e Milan.

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.