Balla Jackson (Martinez). E magari oggi canterà anche insieme con la band composta dai manager, dallo staff del Napoli e da quello del Porto: tutti a Londra, tutti in giro dalle parti dell’Emirates. Ma questa è un’altra storia. E allora? Beh, al di là dell’attaccante colombiano che tiene banco ormai da un bel po’, l’intrigo del mercato napoletano entra nel vivo anche alla luce delle storie che gradualmente emergono dopo le verifiche del campo. Il piano? Ancora da mettere a punto con dovizia di particolari, ma è ovvio che gente come Fernandez e Gargano sono in uscita e dunque il Napoli prenderà un difensore e un centrocampista. E poi un altro attaccante, è ovvio: se la trattativa per Martinez proseguirà inciampando sulle difficoltà che in serie continuano a venire fuori da Oporto e dintorni, il club azzurro guarderà oltre con maggiore convinzione. Magari anche verso gli States: dove, in questi giorni, Pablo Daniel Osvaldo è in tournée con la Roma.
LONDRA CAPITALE – Sì, Pablo Daniel l’argentino d’Italia. Lui. Un attaccante di razza, rapido e anche tecnico, moderno a dire poco, padrone di una vasta gamma di colpi finalizzati tutti al gol: piede, testa e acrobazia, c’è di ogni nel repertorio del ventisettenne giocatore nato a Buenos Aires ma italiano di Nazionale calcistica. Di tutto e di più, compreso un carattere un po’ naif che in passato l’ha condizionato più del dovuto: il talento, però, varrebbe l’investimento, e questa è una cosa che sanno sia il Napoli sia il Tottenham, altro club molto interessato che, tra l’altro, è pronto a riempire la cassa sociale con il mega investimento del Real per portare a Madrid, Gareth Bale. Tottenham, Londra: la capitale inglese ancora centro del mercato azzurro.
PISTA VIVA – Rafa vuole un altro attaccante, l’ha detto e ripetuto, e in attesa di sciogliere il nodo-Martinez, e dopo aver registrato la dichiarazione di incedibilità di Alexis Sanchez infiocchettata da Barcellona, quella di Osvaldo torna a essere una pista decisamente viva. Il Napoli, forte ancora di una certa padronanza economica, potrebbe accelerare in qualsiasi momento, ma l’idea è che la situazione si sbloccherà dopo aver definito i contorni della vicenda di Jackson.
RICHIESTE BENFICA – L’attacco, e va bene, ma non solo: ieri è stata la giornata delle richieste del Benfica. Un portiere e un centrocampista, nel menù: il club portoghese ha provato a sondare il Napoli per il prestito di Rafael (23), il portiere brasiliano che ha ben impressionato finora. Risposta: «No». Secco. Diversa, invece, la situazione del mediano: Walter Gargano (29). Lui, ieri al centro sportivo di Castelvolturno a trottare insieme con Donadel, Bariti e Uvini, potrebbe davvero finire al Benfica, in vantaggio rispetto a Fulham e Atletico Madrid.
LO SLOVACCO – Ha mercato anche Fede Fernandez (24), inseguito soprattutto dal Getafe: il club spagnolo lo ha già avuto in prestito da gennaio a giugno e ha mostrato una certa predisposizione a riportarlo a casa (si fa per dire). Da Liverpool, nel frattempo, insistono: Martin Skrtel (28), slovacco come Hamsik e già allievo di Benitez, sarebbe il nome giusto per rinforzare il pacchetto. Occhi anche su Tiago Ilori (20), centrale portoghese dello Sporting Lisbona.
Fonte: Il Corriere dello Sport
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro