Gong. Mercato finito lunedì. Giusto? Manco per idea. Pausa, soltanto una pausa: una settimana di vacanza, spina e telefoni staccati a dovere, e poi il d.s. Riccardo Bigon riprenderà il discorso dal medesimo punto in cui l’ha interrotto. Con Rafa, claro. Ovvio. Perché è in squadra che si lavora per la squadra; per migliorarla e rinforzarla eventualmente già a gennaio. Tutto, come sempre, dipende esclusivamente dal campo. Dalle verifiche. Dalle partite. E allora? I chiodi fissi sono piantati sempre là, da Skrtel a Mascherano e Jucilei, mentre un altro punto va messo dalle penne ma ormai è cosa fatta: il rinnovo di Juan Camilo Zuniga. E’ lui il primo (ri)acquisto del Napoli. Poi, toccherà affrontare la questione-Cannavaro (scadenza 2015).
LA TEORIA – E allora, il mercato che verrà. Quello che a gennaio racconterà altre storie consequenziali a quella della prima parte del campionato degli azzurri. Teoricamente, Benitez gradirebbe un rinforzo per reparto, e anzi non l’avrebbe disdegnato anche nella sessione estiva appena conclusa: le condizioni favorevoli e fruttuose, però, non si sono create, e dunque avanti con Zapata e la conferma di Fernandez. E il prolungamento del contratto di Zuniga, ovviamente.
– Sì, il vero maxi investimento di fine mercato del Napoli è stato il colombiano, signore di tutte le fasce: proposta deluxe, per lui, con un quadriennale da 3 milioni e 500mila euro più i bonus che attende soltanto di essere formalizzato. A suo tempo. Al rientro in Italia di Camilo, che è impegnato con la Nazionale nelle qualificazioni al Mondiale brasiliano 2014, e al rientro del suo manager, Riccardo Calleri. Attesa serena, nulla più. Anzi, sì: una dichiarazione d’amore dal Sudamerica. «A Napoli sono felice» . Champagne.
LE REALTA’ – Molto più fattibile il colpo Jucilei, 25enne mediano tosto dell’Anzhi (in crisi totale) e della Selecao. Costa il giusto, intorno ai 6 milioni di euro, e soprattutto ha il contratto che scade a giugno 2014. Dire che il Napoli l’abbia opzionato non è sbagliato: di certo Bigon lo segue da tre anni. Come segue anche il 19enne attaccante argentino, Luciano Vietto, del Racing Avellaneda, e il 20enne difensore colombiano del River, Eder Balanta, sul quale è piombato anche il Barça (oltre al Milan).
L’OFFERTA – A margine, offerto al club azzurro Momo Sissoko, 28enne ex Fiorentina ora svincolato. Lui è tesserabile in qualsiasi momento.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro