Il protrarsi delle trattative in uscita non solo condiziona l’annuncio di nuovi acquisti ma rischia anche di condizionare la prima parte del ritiro del Napoli. Alcuni calciatori inseriti già in lista di sbarco, infatti, non avendo trovato collocazione, dovranno essere convocati per la preparazione estiva per cui Benitez verrà a trovarsi con più elementi del previsto. Due di questi aspettano da un momento all’altro di sapere quale sarà il loro destino, intanto si tengono pronti per aggregarsi a Castelvolturno. Si tratta di Miguel Angel Britos e Goran Pandev. Per il primo c’è una trattativa abbastanza avanzata con la Dinamo Mosca. Occorre solo limare l’accordo economico tra i due club: il Napoli chiede sette milioni di euro, i russi sono fermi a cinque. Non si esclude la cessione ad inizio della prossima settimana.
Intanto a Benitez è stato assicurato nel ruolo di Britos, il giovave Koulibaly. Per Pandev, invece, occorrerà ancora tempo. Ed il macedone è tra quelli che potrebbe partire per il ritiro in attesa di sistemazione. Su di lui ci sono parecchie attenzioni: Liga (il Siviglia), Premier (il Tottenham) ma nelle ultime ore è spuntato l’interesse anche dalla Turchia. Nel frattempo il Napoli sta cercando un altro trequartista. A Dimaro potrebbe esserci anche Edu Vargas. Perlomeno nella seconda parte del ritiro dal momento che il cileno ha diritto ad un supplemento di ferie. Vargas non rientra nei piani di Benitez ma se non esce l’estimatore disposto a versare almeno dieci milioni di euro al Napoli, l’attaccante cileno rischia di tornare alla base in attesa di sviluppi. E’ richiesto da club brasiliani ma anche da club europei. Vargas ha dimostrato di non essere proprio tra gli ultimi arrivati nel panorama delle punte in cerca di sistemazione.
Chi, invece, è pronto per giocarsi le proprie carte ancora con il Napoli è Christian Maggio. Nel suo ruolo, Benitez è intenzionato a presentare Zuniga ma l’esterno vicentino, come affermato anche dal suo procuratore, non ha alcuna intenzione di lasciare, almeno per ora. A lui era interessato il Verona, così come l’Inter. Ma se non arriva un’offerta concreta, Maggio dovrà presentarsi in ritiro e svolgere la preparazione con il Napoli.
Discorso diverso per gli svizzeri. Behrami e Dzemaili. Entrambi potrebbero lasciare se dovesse arrivare l’offerta giusta. Ma entrambi hanno diritto a tre settimane di ferie dal giorno dell’esclusione del Mondiale per cui rientrerebbero direttamente a Napoli al termine del ritiro.
Chi invece ha intenzione di presentarsi a Dimaro, rimunciando a qualche giorno di ferie, è Lorenzo Insigne, seguito a ruota da Inler. Per loro, il richiamo del Napoli è più forte di qualche giorno di vacanza in più. Intanto la società ha provveduto a bloccare un residence adiacente l’albergo nel caso dovesse convocare più elementi del previsto.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro