Deciso a rinforzarsi ulteriormente, dopo gli arrivi di Honda e Rami, il Milan promette di essere protagonista del mercato invernale. Anche in uscita, se si facesse concreto l’interesse del Galatasaray per Balotelli, intanto però Galliani e i suoi collaboratori vorrebbero mettere un altro puntello alla difesa. L’obiettivo individuato è l’ex interista Santon, ora al Newcastle. Molto attiva anche la Roma, tornata con forza su D’Ambrosio, operazione nella quale potrebbe rientrare Caprari, che andrebbe a fare esperienza in granata. Nulla da fare, invece, per Pastore. Il ds Sabatini deve anche fronteggiare la concorrenza della Fiorentina per Paredes del Boca, per il quale si è fatto sotto con decisione, contattando direttamente la società argentina, il dirigente della Fiorentina Pradè. Per Romagnoli sta insistendo molto lo Spezia, ma la Roma vorrebbe avere la garanzia che il giovane difensore venga impiegato. Definita anche la cessione di Marquinho al Genoa, ma il brasiliano deve ancora accettare. La Fiorentina tratta anche in uscita, perché ha ricevuto la richiesta dell’Universidad de Chile che vorrebbe, da subito, Pizarro.
Il Livorno cerca due terzini: primo obiettivo è l’ex juventino Molinaro dello Stoccarda, ma i toscani hanno chiesto anche Motta alla Juventus, per il quale c’è una richiesta anche da parte del Werder Brema. Il Bologna ha proposto al Chievo uno scambio Acquafresca-Paloschi, ma dall’Emilia dovrebbe andarsene anche Rolando Bianchi, che piace al Catania. Pioli insiste per avere Ziegler dal Sassuolo, che per rinforzare la difesa vorrebbe Ariaudo. Il Cagliari è vicino al fantasista Adryan del Flamengo, la Sampdoria ha abbandonato la pista Cassano e ora insiste con il Parma per Amauri, mentre il dg dei ducali Leonardi esclude che Parolo possa essere ceduto in prestito. C’è stato un nuovo contatto fra l’Inter e Mata, deciso a lasciare il Chelsea, che a sua volta vorrebbe Guarin. Possibile un’intesa tra le due società I Blues potrebbero far partire anche David Luiz, destinazione Barcellona.
La Juve rischia seriamente di perdere Pirlo: fonti vicine a Carlo Ancelotti confermano che il tecnico sta facendo di tutto per convincere il suo ex pupillo a firmare per il Real Madrid. E c’è da tenere a freno anche il Paris SG, che ieri, tramite il suo presidente Al-Khelaifi, ha ribadito l’interesse per Pogba, da prendere a luglio.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro