Una questione di portieri. Soltanto una questione di numeri 1 e al massimo di qualche ragazzino di belle speranze come il diciassettenne polacco, Igor Lasicki. Il Napoli gioca in difesa. Gioca bene, nel senso che la chiusura degli arrivi – Gamberini – e delle partenze – Fideleff – del reparto è legata esclusivamente ad Antonio Rosati (29): l’ex portiere del Lecce ha mercato, piace e soprattutto ha un voglia matta di giocare. Mazzarri gli ha assicurato che in Europa League e in Coppa Italia toccherà a lui, ma dopo una stagione in naftalina potrebbe anche decidere di andare in cerca di altri stimoli. Nel frattempo, si attende l’ufficialità del rinnovo di De Sanctis (35).
L’ASPIRAZIONE – Dunque, Rosati. Che nella stagione precedente ha collezionato appena 2 presenze: una in campionato, a Firenze con la Fiorentina, e poi una in Coppa Italia, negli ottavi con il Cesena al San Paolo. Poi, stop. Null’altro nel suo primo anno azzurro, se non la voglia matta di giocare e un bel po’ di fibrillazione: legittima aspirazione e ovvia conseguenza, per un portiere nel pieno della maturità e per un atleta delle sue qualità, ma con super De Sanctis davanti è difficile trovare spazio per chiunque.
LA SITUAZIONE – Dopo la fine del campionato, il manager di Rosati, Alessandro Lucci, e il d.s. Bigon hanno chiacchierato proprio della questione: bisogna individuare una soluzione, bisogna che il ragazzo trovi una collocazione degna delle sue aspettative e che soprattutto soddisfi la sua voglia di vivere più intensamente il mestiere. Giocare, insomma: una possibilità che gli aveva prospettato la Fiorentina, salvo poi prendere Viviano, e anche il Genoa.
RINNOVO TITOLARE – Situazione ferma, per il momento. Mentre il titolare, De Sanctis, è in attesa di mettere nero su bianco e prolungare la scadenza del suo contratto, attualmente fissata al 2013, di altri due anni: il suo manager, Federico Pastorello, ha dichiarato che il rinnovo del portiere della Nazionale non creerà problemi di sorta.
I GIOVANOTTI – Nel frattempo, sempre nell’ottica di quella ricerca di giovani talenti che del club azzurro è ormai una filosofia-pilota, è stato acquistato dallo Zaglebie Lubiana, il polacco Igor Lasicki, diciassettenne centrale titolare dell’Under 17. Il ragazzo è stato preso e poi spedito direttamente in Primavera: un’operazione nello stile di quella che a gennaio ha portato l’attaccante ungherese, Novothny (18).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro