Cerca
Close this search box.

Il medico Bassetti: «Colpe tutte sui giovani, non cambiano idea col terrorismo: folla in spiaggia più pericolosa delle discoteche»

Col virus dovremo imparare a convivere a lungo, dice l’infettivologo che mette in guardia sulla «politica del terrorismo» dei dati

È scettico il medico Matteo Bassetti sul provvedimento del governo di chiudere le discoteche per contrastare l’aumento dei contagi di Coronavirus. A essere colpiti dal provvedimento sono sostanzialmente i giovani, contro i quali «si sta facendo una colpevolizzazione eccessiva», dice il direttore di malattie infettive al San Martino di Genova. Certo Bassetti ammette ad Agorà su Raitre che le discoteche finora sono stati i posti in cui le ordinanze sono state poco rispettate: «ma ci sono altre situazioni altrettanto pericolose che non sono state oggetto di ordinanza – ha aggiunto – come sagre di paese, mercatini rionali o banalmente passeggiate fronte mare, dove vedo assembramenti ben peggiori di quello delle discoteche».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.