Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Vince un Napoli meno compatto del solito. L’assenza di Koulibaly si fa sentire

L'analisi del quotidiano napoletano post Napoli-Bologna

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” evidenzia l’attenzione sulla bella vittoria maturata del Napoli in extremis contro il Bologna:

“Un’invenzione di Mertens regala tre punti pesanti al Napoli: decisivo il guizzo del belga a due minuti dalla fine che sorprende Skorupski con un tiro improvviso dal limite. Vittoria importante, ma sofferta: gli azzurri due volte avanti con la doppietta di un super Milik si fanno raggiunger con due gol di testa simili da palla inattiva, il primo di Santander e il secondo di Danilo. Qualche patema di troppo, sopratutto nei coincitati istanti finali, e anche numerose occasioni non concretizzate al meglio. La squadra di Ancelotti è meno compatta di solito , gli spazi si allargano sopratutto a centrocampo e i rossoblù creano troppi pericoli per la porta di Meret. S’avverte in difesa a centro area la mancanza di un saltatore di testa come Koulibaly, assente per squalifica e sui palloni alti è una sofferenza continua per gli azzurri. Difetti di lucidità nell’ultimo passaggio e nelle situazioni di ripartenza a campo aperto non sfrutatte al meglio […]”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.