Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Vidal, Ancelotti vuole più muscoli a centrocampo

Al di là di Allan, infatti, il Napoli non dispone in rosa di centrocampisti di lotta

Dall’attacco al centrocampo allora, dove il nome più caldo sembra quello di Arturo Vidal: un passato alla Juventus, un presente al Bayern Monaco e un futuro chissà, magari proprio al Napoli. La richiesta di Ancelotti – che ha allenato il cileno durante la sua ultima avventura in Germania – è legata sopratutto alla volontà da parte dell’allenatore di aumentare il tasso muscolare in mezzo al campo. Al di là di Allan, infatti, il Napoli non dispone in rosa di centrocampisti di lotta e a questo proposito Vidal garantirebbe non solo l’aspetto fisico e la grinta, ma anche una discreta dose di esperienza internazionale e di tecnica. Ai tempi della Juventus, infatti, il cileno ha dimostrato di essere particolarmente abile anche in zona gol, cosa che non dispiacerebbe affatto di sicuro al Napoli e allo stesso Carlo Ancelotti. Vidal è al primissimo posto nella lista dei desideri del nuovo allenatore azzurro, ma non per questo sarà l’unico. D’altra parte nella sua carriera, Ancelotti ha avuto la possibilità di allenare i migliori giocatori del Mondo, quindi non si possono escludere altri nomi a sorpresa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.