Il Mattino – Verso il match con il Genoa: ritorna Koulibaly in difesa, in attacco spazio a Pavoletti

Maggio prenderà il posto di Hysaj, possibile turnover per Mertens o Insigne

Si ricompone in difesa la coppia titolare: al fianco di Albiol giocherà Koulibaly, una prova generale di quella che sarà la coppia a Madrid contro il Real. Torna quindi il senegalese tenuto in panchina contro il Bologna (al suo posto ha giocato Maksimovic) di ritorno da una settimana dalla coppa d’Africa. Spazio, quindi, alla coppia centrale fin qui più affidabile, quella che parte con il vantaggio di aver giocato insieme già l’anno scorso e quindi di conoscere meglio gli schemi di Sarri. Domani sera al San Paolo con il Genoa ci sarà un cambio obbligato a destra: squalificato Hysaj, al suo posto toccherà a Maggio, uno dei veterani del gruppo, quello insieme ad Hamsik che gioca da più anni in maglia azzurra. L’altro squalificato è in attacco, lo spagnolo Callejon che si ferma dopo una serie interminabile di partite: al suo posto il ballottaggio è tra Pavoletti e Giaccherini. L’impiego dell’ex genoano da centravanti presupporrebbe l’esclusione di Mertens, con l’impegno di Giaccherini a destra e Insigne a sinistra, oppure lo spostamento del belga sulla fascia mancina del tridente e quello del napoletano o dell’ex juventino a destra. Quindi, c’è anche l’ipotesi che giochino sia Pavoletti che Giaccherini e che oltre a Callejon in attacco possa anche fermarsi uno tra Mertens e Insigne. Più dubbi del solito per Sarri anche a centrocampo dove Hamsik è intoccabile mentre si presenta il solito ballottaggio per il ruolo di playmaker tra Jorginho e Diawara e di mezzala destra tra Zielinski e Allan. In questo momento il guineano e il polacco stanno nettamente meglio di Jorginho e Allan e sono risultati decisivi per la vittoria a Bologna, ma le scelte ovviamente verranno fatte in base alla condizione attuale e tenendo presente il match di Champions League di mercoledì prossimo in Spagna contro il Real Madrid.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.