Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Ventura pensa ad una rivoluzione tattica: Insigne potrebbe essere convocato

Chi è sicuro della convocazione è Manolo Gabbiadini

Per Gabbiadini, arrivasse davvero l’esclusione dalla squadra titolare per il match di stasera, non sarà una giornata solo di brutte notizie. Perché un sorriso, almeno una smorfia, gliela strapperà sicuramente Gianpiero Ventura, il ct dell’Italia. Oggi diramerà le convocazioni per gli impegni con il Liechtenstein a Vaduz (valida per le qualificazioni a Russia 2018) e con la Germania (a Milano). E Manolo ci sarà. Sarà uno dei cinque attaccanti su cui Ventura continuerà a puntare, anche perché sicuro che questa chiamata possa aiutarlo ad avere una scossa. D’altronde, oggi per la nostra Nazionale sarà l’inizio di una nuova era: l’assenza per infortuni dei vari Bonucci, Chiellini, Florenzi e così via, spinge Ventura ad accelerare una rivoluzione che aveva in mente di realizzare nella prossima primavera: il passaggio dal 3-5-2 al 4-2-4. E questa cosa potrebbe essere una cosa positiva anche per Lorenzo Insigne. Che, infatti, è uno dei dubbi che il ct azzurro scioglierà in mattinata: un ballottaggio tra lui ed El Shaarawy, anche se il romanista appare in vantaggio. Ed è di fatto uno schieramento che riduce al lumicino le chance di Jorginho che ha sofferto le pene dell’inferno nel 4-2-4. Lo riferisce l’edizione odierna de Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.