Il Mattino – Un Napoli implacabile lancia un messaggio forte al campionato: la Juve adesso è a -4

Gli azzurri mostrano un grande carattere per maturare una bella vittoria al Friuli

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” evidenzia l’attenzione sulla convincente vittoria del Napoli di Ancelotti in trasferta contro l’Udinese:

“Il Napoli lancia un messaggio forte al campionato: cala il tris a Udine e si riavvicina a meno quattro dalla Juventus. Un successo da un significato enorme perché gli azzurri riescono a vincere in maniera larga al Dacia Arena nonostante la prestazione non sia stata delle più brillanti dall’inizio della stagione. La squadra di Ancelotti a tratti soffre la veemenza dell’Udinese ma tira fuori il carattere, stringe i denti nei momenti di maggiore difficoltà conservando il vantaggio di Fabian Ruiz e poi allunga nel finale con Mertens e Rog. Una bella spinta per il morale alla ripresa dopo la sosta e in vista della supersfida di Champions League contro il Psg […] Ancelotti ripropone la linea a quattro scelta contro il Sassuolo: coppia centrale Albiol-Koulibaly, Malcuit a destra e Hysaj spostato a sinistra. Il Napoli rischia qualcosa di troppo perché il centrale spagnolo commette molti più errori del solito. I movimenti dei quattro difensori non sono sempre perfetti e Lasagna ne approfitta per lanciarsi con la sua velocità negli spazi. Gli azzurri a volte si allungano un po’ troppo e i bianconeri ne approfittano per verticalizzare con rapidità, prezioso comunque il lavoro nei rientri soprattutto di Callejon […]”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.