Cerca
Close this search box.

Il Mattino: “Spalletti merita 7.5, ha fatto molto meglio di Mourinho, Sarri e Allegri”

l Mattino ha stilato il pagellone di fine anno, focalizzandosi sulla stagione di Luciano Spalletti: “Riporta il Napoli in Champions dopo due anni, scava un abisso tra sé e Allegri, Mourinho, Gasperini e Sarri, gli azzurri hanno momenti di calcio-champagne ma soprattutto vincono le partite quando l’emergenza è massiccia (Osimhen salta due mesi per l’operazione all’occhio dopo Inter-Napoli del 21 novembre) e ci sarebbero tanti alibi per cadere nel precipizio. Tutti sognano lo scudetto per merito della sue scelte, poi all’improvviso suona la mezzanotte ma la carrozza non torna a essere una zucca. La delusione con Empoli-Napoli (in generale 1 punti nelle tre gare della possibile svolta) fa riapparire gli stessi fantasmi di Napoli-Verona. In realtà è solo la prova che dietro le frenate azzurre c’è un gruppo che nel dna non ha la caratura mentale per fronteggiare certe sfide da quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Luciano Spalletti neppure è riuscito a far fare questo salto”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.