Ore 20.45, Napoli si ferma. C’è il ritorno in Champions League da celebrare. La stragrande maggioranza correrà verso casa per seguire il match. Da soli con la birra di fantozziana memoria, in famiglia, in gruppo, non importa, tanto più che l’incontro sarà trasmesso anche dalla Rai. Nessuna tessera, decoder satellitare e soprattutto abbonamento. Il Napoli alla portata di tutti. Ma in città tutti i ristoranti più o meno rinomati sono attrezzati per irradiare le gesta di Lavezzi e compagni. Quartiere che vai, locale che trovi. E non solo per la partita. Alla Brasserie di Fuorigrotta, spenti gli echi provenienti d’oltremanica si apriranno i microfoni per il karaoke del mercoledì. Al Bowling d’Oltremare maxischermo e un’iniziativa particolare: chi giocherà durante il match non solo potrà usufruire di extra sulle piste, ma in caso di gol del Napoli brinderà con gadget ed oggettistica offerta. Fuorigrotta docet anche all’Excalibur di via Terracina con i maxischermi sulla partita. Una birra e un’azione della Mazzarri band sarà possibile gustarla al Babette.
Sul lungomare tutti i locali provvisti di schermi. Uno di questi, il Much More, ex Mangiafuoco, ha organizzato con Sky una serata ad inviti per godere della partita in 3D. Occhialini per tutti e visione particolare con lo spettatore che potrà essere in campo accanto ai suoi beniamini. Un modo per godere del massimo della tecnologia in salsa azzurra. Al Vomero divanetti ben posizionati al Biergarten di via Mattia Preti, riferimento fisso per quanti seguono le sorti degli azzurri, così come il Burnin accanto al Santobono. Al tradizionale Miseria e Nobiltà lapartita con schermo in HD. Non mancherà all’appuntamento il Centro Commerciale Campania di Marcianise. Cavani lo ha eletto luogo top dove fare shopping. Un’esplosione di tifo lunedì scorso quando ha fatto una passeggiata assieme alla moglie Maria Soledad ed al figlio Bautista.
Stasera maxischermo nella speranza che proprio El Matador possa far diventare memorabile la serata. Se la partita del mercoledì mette tutti d’accordo, quella del sabato mostra qualche mugugno.
“Durante la settimana chi ha deciso di andare al pub va comunque”
dicono alla Bavarese
“Ma di sabato il calcio in televisione ci sta uccidendo. È l’unico giorno in cui si può andare in birreria ma gli anticipi, soprattutto del Napoli, tengono lontani i clienti. Già c’è la crisi, ma le partite ci stanno ammazzando”.
“Sabato scorso per Cesena-Napoli”
riprendono alla Taverna Cos’e Pazz
“Abbiamo provato un menu particolare con visione della partita”.
E come sono andate le cose?
«Malino».
Puro eufemismo per dire malissimo.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro