Evoca ricordi Napoli-Milan. Ricordi e attese. San Paolo sempre gremito in occasione dei match dell’era De Laurentiis e quello di stasera non sarà da meno. Si va sul sicuro. Con Milan, Juve, Inter, Roma, Lazio lo spettacolo sugli spalti è garantito. Partite che hanno sempre sfondato l’incasso del milione di euro. Il record di due milioni raggiunto nel gennaio scorso contro i bianconeri. Non sarà da meno il posticipo di stasera alle 20.45 ricordando sempre quel Primo maggio 1988 come una ferita ancora aperta e che mai sarà rimarginata. Sarà una partita particolare quella vissuta a Santa Lucia per amici e parenti di Antonio Nocerino centrocampista della formazione rossonera. Tifo per gli azzurri, sia chiaro, ma con un occhio particolare alla prestazione del giocatore.
Cancelli aperti un paio di ore prima ma l’affluenza, come per ogni partita di cartello, comincerà già nel primissimo pomeriggio. Uno sciamare verso i cancelli dello stadio anche considerando le lunghe code necessarie per entrare all’interno dell’impianto. Il pareggio di Manchester ha risvegliato anche la vendita di sciarpe e bandiere. Fanno capolino un po’ in tutta la città ambulanti prima allo scoperto solo in occasione della gara. Ieri a Fuorigrotta, attorno allo stadio, pochi affari, ma bancarelle presenti in attesa della partita. «Sciarpe e cappelli allo stesso prezzo nonostante l’aumento dell’Iva». Accoglieva così il solito rivenditore che staziona dinanzi la metropolitana di Campi Flegrei. E se Napoli attende la partita come il primo match scudetto del campionato, c’è chi sarà costretto a seguire le sorti della squadra in campo avverso, cioè a Milano. Caterina Balivo inquadra così il match: «Sarò in un covo di rossoneri – dice la presentatrice tv che da domani inizierà su Radio Montecarlo il programma «Signorini Show» – Allegri e Mazzarri sono due allenatori molto giovani ma il tecnico azzurro ha una marcia in più perché a Napoli è ripartito da zero». Pronostici? «Mi accontenterei di un gol a testa di Hamsik e Cavani».
Ieri le file alle ricevitorie per la corsa al tagliando sono proseguite. E non solo per il match con il Milan, ma anche per la partita di Champions con il Villarreal la cui prelazione per gli abbonati è scaduta alle 19 di sabato. Da domani vendita aperta a tutti. E intanto c’è già chi si organizza per la trasferta di Monaco in programma il 2 novembre dopo la doppia partita casalinga con Villarreal e i bavaresi. Centralini delle agenzie specializzate presi d’assalto ma biglietti ancora non disponibili. Intanto ci si prenota.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro