Il Mattino – Riscatto Verdi, col Torino l’ex Bologna si candida per una maglia da titolare

La prima in azzurro non è stata proprio da incorniciare

Se è vero che il Toro va preso per le corna, è altrettanto vero che il Napoli per le ali. Giochi di parole a parte una delle armi in più della squadra di Ancelotti è data dagli esterni d’attacco. Insigne oramai è diventato una punta aggiunta, mentre Mertens è ufficialmente un falso nove. Ecco perché le uniche ali rimaste nel Napoli sono Ounas, Callejon e Verdi. Simone è quello arrivato per ultimo, dopo un corteggiamento iniziato nel mese di gennaio e che si è concluso solo nell’ultima sessione di mercato . Sarri lo avrebbe voluto come jolly per il suo tridente (con l’idea di utilizzarlo anche come vice Mertens), Ancelotti lo sta facendo studiare da esterno alternativo a Callejon oppure a Zielinski nel suo centrocampo a 4.

La prima in azzurro – nel pesante ko contro la Sampdoria al Ferraris – non è stata proprio da incorniciare, anzi. Dopo appena 45′ Ancelotti lo ha lasciato negli spogliatoi. Poi altre due esclusioni: la panchina contro la Fiorentina e addirittura la tribuna in Champions contro la Stella Rossa. E pensare che a Belgrado sembrava davvero che potesse avere una seconda chance, ma nelle scelte definitive dei Ancelotti hanno avuto la meglio Zielinski e Callejon. Ecco perché adesso contro il Torino ci spera per davvero. L’impressione è che più dello spagnolo, potrebbe essere il polacco a riposare per lasciare il posto a Verdi, che in silenzio, senza mai alzare la voce e continuando a dare il massimo in allenamento sta dimostrando di meritare un’altra occasione.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.