Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Primo tour de force per Ancelotti: ci sarà un Napoli bis rispetto al passato

Fiorentina, Liverpool e Juventus nel giro di 22 giorni

In tre settimane, la Fiorentina, il Marakana di Belgrado, la Juventus di Ronaldo e pure Klopp e quegli indemoniati in maglia rossa. I primi esami, il primo muro per Carlo Ancelotti. Sette gare in 22 giorni, cinque di campionato e due di Champions: ci sono pure il Toro dell’ex Mazzarri e il Parma di Inglese, Sepe e Grassi. «Tre settimane da raccontare», potrebbe essere la colonna sonora con la voce di Fred Bongusto. Per il Napoli e per tutti. E visto che adesso si fa sul serio, ecco che diventa serissima e importantissima la forza delle scelte. Ed è per questo che l’infortunio di Chiriches proprio è una mazzata (oggi a Villa Stuart si saprà l’entità del suo infortunio). A pochi giorni dal via del primo tour de force della stagione, una gara ogni 72 ore in pratica, ecco che il tecnico emiliano inizia a pensare alle varie soluzioni.
L’impressione è che non ci sarà il Napoli-bis, ovvero la squadra per gli impegni secondari. Rispetto al passato, Carletto predica la politica del tutti per uno e uno per tutti, nel senso che non è prevista una riserva tradizionale, ovvero il calciatore che vivrà all’ombra del titolare. Il Napoli si dovrà sdoppiare, anzi triplicare. Mettiamola così: in vista del primo muro di autunno, le scelte di Ancelotti verranno limate, perfezionate e aggiustate in base a infortuni, esigenze, gente che stringe i denti, fuso orario, chilometri e stato di forma. Senza una prima o una seconda scelta. D’altronde, chi è il titolare, Mertens o Milik?

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.