Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Periodo grigio per Milik, ma la società ed Ancelotti gli rinnovano la fiducia

L'ultimo gol il 26 settembre contro il Parma

Continua il periodo grigio dell’attaccante polacco, coinciso con la crescita di Mertens che invece dopo un avvio un po’ a rilento è tornato grande protagonista. Ancelotti lo ha sostituito a fine primo tempo a Genova proprio con Dries che è stato decisivo con l’assist di tacco per il gol dell’1-1 di Fabian Ruiz. L’ultima prestazione di spessore di Milik contro il Parma il 26 settembre al San Paolo: una doppietta e l’assist a Insigne. Poi il calo evidente, Arek ha cominciato a giocare al di sotto delle sue possibilità e partita dopo partita ha perso fiducia: il lampo contro l’Empoli, quando è entrato dalla panchina, e ha segnato il quarto gol del Napoli, interrompendo il digiuno di un mese, non è bastato a fargli ritrovare la migliore condizione e contro il Genoa ha confermato il periodo di difficoltà. Ancelotti dopo le due panchine contro Psg e Empoli la ha rilanciato nella mischia dal primo minuto al Ferraris ma la sua prova è stata sotto tono.
Fiducia dal club e dall’allenatore: Milik è l’attaccante scelto in estate e resterà lui fino al termine della stagione. Nessun cambio di rotta a gennaio, il Napoli non andrà su altri attaccanti e proseguirà con questo gruppo. Arek sa di godere della fiducia della società e dell’allenatore e tutto ciò gli potrà dare la giusta serenità per riprendersi e tornare a standard di rendimento migliori. Venne acquistato due anni fa dall’Ajax, un investimento importante del club azzurro: costò, infatti, 30 milioni. L’attaccate polacco ha un contratto fino al 2021 e guadagna 2.5 milioni a stagione.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.