Ripetersi con l’Ascoli dopo il colpaccio di Livorno. Si può fare. Anche perché cresce nel gruppo la convinzione di poter distanziare i marchigiani che, complice la penalizzazione in classifica (sono partiti da -7), sono al momento diretti concorrenti alla salvezza. C’è però un problema, e riguarda il centrocampo. Alessandro Bruno, che era reduce da un infortunio al gemello della gamba sinistra rimediato contro il Sassuolo, ha subito una ricaduta contro il Livorno. Alla ripresa degli allenamenti (martedì) solo palestra per lui, ieri ancora riposo mentre i suoi compagni si sfidavano nella partitella in famiglia. Contro l’Ascoli sicuramente non ci sarà, forse – trattandosi di un infortunio muscolare – potrebbe addirittura saltare la successiva trasferta di Bari (in programma sabato 17 settembre). Al suo posto, come a Modena contro il Sassuolo e nella successiva notturna contro il Brescia, ci sarà Massimiliano Marsili, autore a Livorno dell’assist per il gol di Castaldo.
«Dispiace a tutti noi per questo infortunio – ha affermato Marsili – Bruno è un giocatore importantissimo per la squadra, speriamo che si rimetta presto. Io al suo posto? Spero di meritarmi ancora la fiducia del tecnico, darò il massimo per poter avere un posto da titolare».
Un solo dubbio, che riguarda il tridente offensivo. Ieri, infatti, Auteri ha provato Catania con Castaldo e Farias. Potrebbe dunque essere questo il trio per cercare di battere l’Ascoli al San Francesco.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro