Verso Bari con l’enigma in difesa: come schierare il reparto arretrato? Domanda lecita dal momento della conta dei presenti durante la ripresa di ieri: non c’erano, come annunciato, Pomante e De Franco, entrambi usciti malconci dalla partita con l’Ascoli. Il primo ha subito un forte trauma al calcagno, il secondo un piccolo stiramento al nervo sciatico: a Bari non ci saranno.
Come rimediare? Due le ipotesi accreditate. La prima riconduce al mantenimento della difesa a tre con l’inserimento di Filosa. La seconda apre le porte allo schieramento a quattro con Del Prete e Bolzan esterni e il tandem centrale Nigro-Di Maio. In quest’ultimo caso la Nocerina potrebbe essere schierata dal tecnico secondo un 4-3-3 con Marsili, il recuperato Bruno e De Liguori in mediana.
Ad ogni modo, certamente toccherà all’esperto Alessandro Nigro comandare il reparto arretrato. Il jolly difensivo è pronto a tornare protagonista:
«Fortunatamente siamo in tanti in difesa, per me è un motivo d’orgoglio essere considerato dal tecnico come un jolly importante che può dare una mano in diverse zone. A Bari troveremo un ambiente ostico, la squadra è reduce da due sconfitte e vorrà tornare a fare punti».
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro