Il Mattino – Napoli, svelati i tre punti cardini di Conte

Il Mattino si è soffermato sui tre punti cardine del calcio di Antonio Conte, allenatore del Napoli: “Equilibrio, elasticità e razionalità: sono questi i tre cardini del calcio di Antonio Conte che spiegava già 18 anni fa quando discuteva la tesi a Coverciano. Così come quel 4-3-1-2, parente prossimo del 4-2-3-1 che Conta sta utilizzando ancora oggi a Napoli, modulo che funziona solo se “i giocatori sono uniti e super motivati”, come spiegava proprio in occasione dell’esame finale che lo titolò allenatore. Aspetti, quelli descritti, che ancora oggi si ritrovano nel calcio proposto da un allenatore che dopo le vittorie a Torino, Londra e Milano vuole tornare a vincere anche a Napoli”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.