Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Napoli su Perisic ma il sogno resta Cerci

Il breefing per la punta. Tra Benitez e Bigon un briefing di mercato a inizio settimana, dopo il ko al ginocchio di Insigne. Il direttore sportivo ha assistito a Londra all’amichevole tra Argentina e Croazia ed è rientrato nel tardo pomeriggio di ieri a Napoli. Un obiettivo è il croato Perisic, che non è stato schierato contro la Seleccion, e potrebbe essere in campo dal primo minuto contro l’Italia di Conte domenica a Milano. Un esterno di proprietà del Wolsfburg, club tedesco che ha fatto sapere di non voler vendere il suo attaccante. Giochi e mosse di mercato. Certo è che la valutazione è alta, intorno ai dodici milioni, e che per il Napoli non sarebbe facile neanche prenderlo in prestito. Il nazionale croato era già seguito in estate, un giocatore adatto al modulo di Benitez soprattutto per la sua capacità d’inserirsi e puntare al tiro. Il colpaccio sarebbe Alessio Cerci, chiuso nell’Atletico Madrid e fin qui ai margini nello squadrone di Simeone. La prospettiva di un ritorno da protagonista in Italia, in una piazza come Napoli, potrebbe essere allettante, anche in prestito. Operazione ovviamente molto laboriosa perché si tratta di un nome di primissima fascia. Decisamente più semplice arrivare ad Andrè Ayew, esterno offensivo del Marsiglia, in scadenza di contratto con il club francese: il Napoli potrebbe sferrare l’assalto nell’immediato garantendo anche un’offerta al club transalpino che altrimenti rischierebbe di perderlo in estate a parametro zero. Monitorato anche il messicano Vela, autore di una doppietta nel match amichevole vinto 3-2 dalla nazionale centroamericana contro l’Olanda. E c’è l’idea Giaccherini.

Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.