Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Napoli, rischio Higuaìn: può liberarsi a giugno con 10 milioni

Il Pipita può avvalersi dell'articolo 17 nella prossima estate. Il manager del calciatore: "Non è nel nostro stile"

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli non avrebbe alcuna intenzione di privarsi di Gonzalo Higuaìn, soprattutto nel mercato di Gennaio. La stampa inglese ha riportato di un forte interesse del Chelsea per il centravanti argentino ma De Laurentiis ha già fatto sapere che chi vorrà acquistare Higuaìn dovrà pagare l’intero importo della clausola rescissoria pari a 93 milioni di euro. Certo è che la posizione contrattuale di Higuaìn, in scadenza tra due anni e mezzo, impone delle riflessioni sul rischio articolo 17 però già scongiurato dal fratello manager Nicolas. In caso comunque il pipita dovesse avvalersi dell’articolo 17 potrà esser libero versando nella casse del Napoli una somma ricavabile attraverso un calcolo tra l’ingaggio lordo residuo, più l’ammortamento residuo ed eventuali variabili legate alla clausola rescissoria e ad altre clausole presenti nel contratto. La cifra dovrebbe essere attorno ai 10 milioni, una perdita che il Napoli certamente non può permettersi visto che l’ingaggio del centravanti argentino è costato ben 40 milioni di euro. La società azzurra dovrà quindi avere la premura di risolvere la situazione contrattuale di Higuaìn magari prolungandone l’accordo ma il primo incontro a Venezia di questa estate tra i due entourage non portò ai risultati sperati.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.