Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Napoli, massimo risultato col minimo sforzo: ma la prestazione è da dimenticare

L'analisi de Il Mattino

L’edizione del giorno de Il Mattino, ha analizzato così la vittoria del Napoli sull’Hellas Verona per 2-0:

E’ la sera della prima vera prova di carattere della stagione. Un successo di orgoglio e dignità, pur senza brillare nel gioco. Perché i cambi di rotta non si sbandierano, si fanno. Ancelotti ha conquistato la vittoria secondo il bignamino pre-Champions: ovvero senza neppure sprecare troppe energie nel finale in cui l’Hellas è stato contenuto in maniera ordinata e con grande solidità. Insomma, il Napoli ha ritrovato la testa. Ed è un buon primo passo. In più, Carlo tiene anche la difesa imbattuta. Poi c’è la prestazione che è stata quasi da dimenticare (in particolare nel primo tempo) e appena più vivace nella ripresa. Un Napoli da compitino, insomma, ma basta e avanza per piegare i veneti. Tra tre giorni la Champions è un altro test: da vincere, anche senza brillare“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.