Il Mattino: “Napoli-Liverpool, previsti 2.700 tifosi inglesi. C’è massima allerta”

Oggi in questura si definirà il piano sicurezza

Massima allerta per la sfida al Liverpool. Secondo quanto racconta l’edizione odierna de ‘Il Mattino’,  giovedì al Viminale si è tenuto un vertice sulla sicurezza in vista della partita del San Paolo, in quanto al Ministero dell’Interno c’è grande preoccupazione per l’arrivo dei tifosi inglesi che saranno circa 2.700  e non tutti direttamente a Napoli: qualcuno farà scalo a Roma e proseguirà in treno. Per questo motivo oggi in questura si definiranno anche i dettagli del piano sicurezza: controlli capillari a cerchi concentrici, zone di prefiltraggio e perquisizioni accurate, con divieto di introdurre liquidi, oltre a ombrelli, accendini e bottiglie d’acqua come al solito. Un gran numero di agenti di polizia avrà il compito di garantire l’ordine fuori dal perimetro e a ogni ingresso.Il Napoli dovrebbe garantire almeno 500 steward ma è possibile che si arrivi a 600 visto che altri sono stati preallertati in caso di impennata nelle vendite dei biglietti.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.