Tutto ruota intorno al Pocho. Notizie confortanti dalla rifinitura. Lavezzi si è allenato, non ha forzato per il problema al calcagno del piede destro rimediato nella sfida contro il Manchester, ma si è allenato. Vuole esserci a tutti i costi, si è registrato un miglioramento rispetto a venerdì. Stamattina nuovo e definitivo consulto medico. Il Pocho sarà controllato dal medico sociale De Nicola e dallo staff specialistico del Napoli. Si attende l’ok definitivo. Percentuali: cinquanta per cento sì, cinquanta per cento no. Oggi verrà sciolto il rebus in maniera definitiva. «Io vorrei farlo giocare, Lavezzi vorrebbe giocare. La valutazione spetta al medico. Certo è che in campo voglio mandare un giocatore al cento per cento», ha detto Mazzarri.
Un dato c’è, sicuro, incontrovertibile: Lavezzi fa parte dei convocati. Ed è già un passo avanti. La scelta definitiva verrà presa stamattina, se lo staff medico darà il via libera, poi l’ultima parola spetterà a Mazzarri dopo aver sentito il parere di Lavezzi. E qui si ragiona a sensazioni. Mazzarri del Pocho non si priverebbe mai, figurarsi in partite come quella contro il Milan. Un ipotesi è che se il Pocho se la sente e che se il suo impiego non ne pregiudica l’infortunio, il tecnico lo farà giocare. L’altra ipotesi, altrettanto forte è che Mazzarri decida di partire con Dzemaili titolare e tenersi pronto il Pocho a partita in corso. L’ipotesi più nefasta: Lavezzi non ce la fa proprio e a quel punto può finire addirittura in tribuna. Al momento fuori gioco Pandev: «Per mettere un giocatore in campo deve essere pronto al cento per cento, altrimenti la palla non la prende. E poi anche Mascara sta bene», ha detto il tecnico.
Tutto ruota intorno al Pocho. Se c’è lui dall’inizio sarà per intero lo stesso Napoli di Manchester. «Stavolta ci sarà pochissimo turn over, devo anche sfruttare l’adrenalina, l’aspetto emotivo è importante». Se non parte lui subito ci sarà Dzemaili. Stamattina l’ultima decisione. Il Pocho si è sottoposto a cure mediche specifiche. La sua voglia matta c’è, Mazzarri spera di averlo ma ha già pronta l’alternativa, Dzemaili. Il grande dubbio della vigilia: è destino che Lavezzi tenga sempre tutti in ansia per la sfida con il Milan. L’anno scorso fu messo fuori gioco nella partita del «Meazza» per una squalifica Stamattina il provino decisivo: se il Pocho se la sente, gioca. E il Pocho vuole stringere i denti, dipenderà dal dolore. Mascara lo ha preso simpaticamente in giro su Twitter. Anche i compagni spingono per vederlo in campo. Questo è il gruppo Napoli, la vera forza.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro