Il Mattino – Napoli-Genoa, buona prova dell’arbitro Giacomelli

Poche ammonizioni, ma decisioni appropriate

La squadra arbitrale diretta da Giacomelli ha offerto una prestazione apprezzabile. Al 10′ contatto Gentiletti-Giaccherini in area genoana con il partenopeo che cade. L’addizionale Irrati suggerisce al direttore di gara che il contatto tra i due giocatori non è falloso. In effetti sembra uno spalla a spalla con pallone a distanza di gioco, anche se occorre dire che la posizione iniziale di Giaccherini su tiro di Mertens murato da Burdisso era in leggero fuorigioco. Al 20′ assist di Veloso per Simeone che è tenuto in gioco da Koulibaly al momento del tocco. Vede bene l’assistente Longo. Al 22′ contatto Rigoni-Hamsik in area genoana con lo slovacco che cade. Anche in questa circostanza sia l’addizionale che l’arbitro lasciano proseguire: poco discutibile. Al 23′ Mertens è colto in offside dall’assistente ma Giacomelli lascia proseguire per il vantaggio: condivisibile. Nella ripresa, al 9′ cross di Zielinski per il corretto inserimento di Koulibaly che manca il tocco vincente. Al 21′ Orban in ritardo atterra Mertens a centrocampo. Giacomelli senza esitare estrae il cartellino giallo: decisione ineccepibile. Al 35′ è Burdisso ad essere ammonito per un blocco irregolare diretto ad interrompere una percussione di Allan. Anche in questa circostanza l’arbitro non esita: decisione appropriata.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.