Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Napoli, esame fallito per il centrocampo “tecnico”. Allan rimane indispensabile

Zielinski non è ancora al top della forma, anche Ruiz non brilla

I colleghi del quotidiano “Il Mattino” si soffermano sulla prestazione dei centrocampisti nell’amichevole persa dal Napoli ieri contro il Wolfsburg: “[…] Ancelotti propone il centrocampo più tecnico a sua disposizione, quello con Hamsik playmaker e Fabian Ruiz e Zielinski (al rientro dopo l’infortunio): esame fallito. La mancanza di incontristi si avverte e il Napoli soffre da morire quando il Wolfsburg si propone palla al piede, non c’è nessuno infatti che riesce a recuperare palla con efficacia. Il capitano slovacco si esibisce in un paio di lanci interessanti, sopratutto uno a Milik, ma non ha ancora il passo e l’abitudine a coprire al meglio gli spazi. Ruiz deve crescere molto in interdizione e anche Zielinski per caratteristiche è più portato a lanciarsi in profondità che a contenere. La situazione migliora con l’ingresso di Allan, insostituibile per la sua capacità di conquistare palloni e di lanciarsi negli spazi palla al piede. E poi con gli inserimenti di Diawara e Rog si riforma il reparto tutto sostanza del match in Svizzera contro il Borussia Dortmund […]” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.