Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Napoli, che calo: una sola vittoria nelle ultime quattro gare

Fra 15 giorni un nuovo tour de force

Nelle ultime quattro partite il Napoli migliore si è visto contro il Salisburgo all’andata al San Paolo, una prestazione perfetta per un’ora ma poi anche quella macchiata dal calo nel finale con gli austriaci più volte pericolosissimi al tiro soprattutto con Gulbrandsen che ha trovato un Meret super. Al Red Bull Arena hanno pesato anche le assenze di diversi titolari. Assente la coppia centrale difensiva titolare: al posto di Koulibaly e Makismovic hanno giocato Chiriches (uscito per un infortunio muscolare nel finale) e Luperto. Nel reparto difensivo manca per infortunio anche Albiol. Emergenza difensiva e indisponibilità in attacco di Insigne.
Domenica c’è il campionato contro l’Udinese, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Per gli azzurri sarà fondamentale vincere per l’obiettivo di mantenere la seconda posizione e tenere, quindi, a distanza Milan e Inter. Urge ripartire forte dopo il rallentamento delle ultime partite e oltretutto tenere alto il ritmo in serie A servirà anche per poter poi affrontare al meglio le prossime sfide di Europa League. Il Napoli ad aprile sarà sottoposto a un nuovo tour de force con il doppio impegno tra campionato e i quarti di Europa League. Per Ancelotti sarà importante ritrovare la squadra al massimo nel momento più importante della stagione, quella in cui si faranno i conti. Ora c’è lo stop anche se pochi azzurri potranno tirare un po’ il fiato perché in tanti saranno impegnati con le Nazionale.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.