Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Napoli, a Torino servono più equilibrio e vigore

L'ultima vittoria a Torino risale a sette anni fa, è una lunga serie che il Napoli sogna di spezzare sabato

Non è stato il Napoli visto prima della crisi d’ottobre, pur considerando l’inevitabile difficoltà dell’assenza di Milik, l’attaccante di peso, con la quale bisognerà convivere fino a febbraio. Come scrive Il Mattino, la manovra è stata incisiva dall’ultimo quarto d’ora del primo tempo, quando la squadra ha alzato il ritmo e quattro volte Mertens e Callejon sono arrivati al tiro: in un’occasione il pallone calciato dal belga è finito di poco a lato, nelle altre tre è stato decisivo il portiere Skorupski. Il tridente leggero fa movimento e cerca la soluzione palla a terra (senza Milik è privo di potenza il gioco aereo), però l’efficacia è relativa se l’area si infittisce di avversari. Si fa fatica e a volte serve l’episodio favorevole per sbloccare la partita. Vantaggio meritato e meritato anche il gol di Dries, implacabile falso nueve, il migliore azzurro nella prima fase della stagione, colui che si è caricato il peso dell’attacco con una personalità ancor più forte perché profondo è il suo legame con Napoli. Il pericolo creato da Maccarone ha sollecitato l’attenzione di Sarri, che ha finalmente effettuato due cambi, inserendo Hamsik e Diawara a venti minuti dalla fine. E adesso la sfida con la Juve. L’ultima vittoria a Torino risale a sette anni fa, è una lunga serie che il Napoli sogna di spezzare sabato nella gara che lo contrapporrà per la prima volta a Higuain, dopo la cessione e i veleni della scorsa estate. Una motivazione in più per quegli azzurri che Gonzalo non considerava di alto livello, a patto che il vigore non sia quello visto nel secondo tempo al San Paolo: altrimenti ci sarà una sola grande squadra in campo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.