Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Missione Insigne: Europeo al top e rinnovo del contratto…

Il folletto azzurro vuole convincere Conte e prolungare il suo rapporto con i partenopei

Convincere Conte: la missione di Insigne a cinque giorni dall’esordio europeo contro il Belgio. Lorenzo è partito con la Nazionale da Malpensa: ieri sera nel ritiro di Montpellier è cominciata ufficialmente la spedizione azzurra a Francia 2016, oggi il primo allenamento a porte aperte presso il campo «Bernard Gasset». L’attaccante napoletano può essere la sorpresa, nelle gerarchie iniziali è un passo indietro, non fa parte del tandem offensivo ma i giochi non sono ancora fatti. Certo, il 3-5-2 non è il massimo per uno come lui ma Lorenzo non è tipo da spaventarsi, da tirarsi indietro. La giornata libera trascorsa a Frattamaggiore con la moglie Genny e i piccoli Carmine e Christian, poi in viaggio verso Malpensa dove era fissato l’appuntamento in hotel prima della partenza per la Francia.Contro il Belgio lunedì a Lione avrà dei tifosi speciali in tribuna: papà Carmine, il fratello più piccolo Marco e i suoi tre procuratori Antonio Ottaiano, Fabio Andreotti e Franco Della Monica. Le emozioni ha imparato a gestirle: con l’Italia ha già vissuto l’esperienza dei Mondiali in Brasile. Un Europeo lo ha già disputato da grande protagonista, quello under 21 del 2013 quando arrivò in finale contro la Spagna. Questo in Francia, però, sarà completamente diverso rispetto al precedente in Israele con gli azzurrini. Ritrova il compagno e l’amico di sempre, Ciro Immobile: nel gioco delle coppie potrebbe esserci spazio anche per il tandem tutto napoletano. Ma quello più avanti resta Pellé, l’attaccante che ha guidato l’Italia nel girone di qualificazione e in questa fase sta mostrando una buona condizione anche Zaza. Certo è che i dubbi maggiori sono proprio in attacco, visto che l’Italia in fase offensiva si è dimostrata poco brillante, mentre la certezza è rappresentata dalla difesa.Insigne si gioca tutte le sue carte all’Europeo, nella sua testa in questi giorni c’è solo l’Italia: slitterà al termine della rassegna continentale l’appuntamento tra i suoi procuratori e il club azzurro per il rinnovo e l’adeguamento economico del contratto. Lorenzo fa parte del progetto Napoli e vuole restarci il più a lungo possibile, anche se la sua ottima stagione non è passata inosservata ai club di Liga e di Premier e un buon Europeo potrebbe far crescere ulteriormente il suo valore.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.