Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Mertens-Milik, che show. Ma quelle amnesie difensive preoccupano

Azzurri convincenti, ma l'inizio della ripresa lascia non poche riflessioni sul fronte difensivo

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” evidenzia la prestazione del Napoli di Sarri di ieri sera nella vittoria contro il Milan di Montella: “…Mertens assoluto protagonista della serata. Sue le illuminazioni in occasione del primo e del terzo gol, poi il botta e risposta con il giovane Gigio Donnarumma. Milik alla prima da titolare, ha conquistato il San Paolo, in un quarto d’ora…”. C’è spazio però pure per i dubbi e le riflessioni che impone la retroguardia azzurra in occasione dei minuti iniziali della ripresa dove gli azzurri di Sarri hanno lasciato troppo spazio ai rossoneri: “Troppo leggeri gli azzurri dopo la doppietta di Milik. Avevano già la partita in mano e hanno rischiato di buttarla via, lasciando incomprensibili spazi agli avversari a causa di un calo di concentrazione, di un appannamento a cui Sarri ha posto rimedio inserendo a centrocampo Zielinski, più veloce di Allan. E venuto improvvisamente l’equilibrio tattico….”. Infine il quotidiano torna ad elogiare l’attaccante polacco azzurro, sottolineando che: “L’acquisto di Milik è stato un colpo costoso (32 milioni) ma di qualità. E poi Arkadiusz ha la caratteristica che più piace a  De Laurentiis: è giovane (classe 94) e può rappresentare il presente e il futuro della squadra”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.