Palma di Maiorca. Incrocia Michael Laudrup e gli fa i complimenti. Poi pensa alla prova dei suoi ragazzi e sorride, Walter Mazzarri è soddisfatto della partita del Napoli a Maiorca e non fa nulla per nasconderlo. Sarà solo un trofeo estivo, la coppa Ciutat de Palma, ma è enorme e a terra, in mezzo al campo, fa un bell’effetto vedere i giocatori del Napoli mettersi in posa per la foto ricordo del primo successo internazionale della stagione. Sorride Mazzarri, il lavoro di preparazione prosegue nel migliore dei modi in vista del campionato e della Champions League: «Il nostro primo tempo è stato davvero molto positivo – sostiene il tecnico azzurro – Ho avuto quei riscontri atletici che mi aspettavo, la squadra ha fatto davvero un grosso passo in avanti in vista del campionato».
Non gli va giù quando si parla di un Napoli pieno di riserve. «Non esistono titolari e dei sostituti – dice l’allenatore – in questa squadra ci sono soltanto giocatori importanti come quelli che ho messo in campo all’inizio. È stata una prova maiuscola, dopo aver fatto il primo gol avremmo potruto segnarne almeno altri due. Poi, nella ripresa, la loro migliore condizione ha avuto leggermente il sopravvento. Ma questo faceva parte delle nostre previsioni». Stavolta però, rispetto alla partita con il Siviglia, il Napoli non è caduto nelle provocazioni, la partita è filata liscia fino al termine. Mazzarri non parla dei singoli, si rifiuta di dare dei giudizi sulle prove individuali. Conta soprattutto la squadra. «Siamo cresciuti in tutti i reparti, i nuovi si stanno inserendo nel gioco e qualcuno pare già un veterano; rispetto a sette gioni fa siamo davvero cresciuti molto». L’unica eccezione Mazzarri la fa parlando di Campagnaro, del ritrovato difensore argentino: «È stato davvero protagonista di un’ottima prestazione, mi aspettavo molto da lui, ma devo ammettere che mi ha dato molto di più. È uno di quegli uomini su cui so di poter sempre contare»
A Mazzarri farà poi molto piacere sapere dei complimenti dell’ex stella della Juventus Michael Laudrup. «Questo Napoli fa davvero paura per il suo gioco particolare – afferma il tecnico del Maiorca – il 3-4-3 in Spagna non lo fa nessuno. Questa squadra può mettere in difficoltà anche il Real Madrid e il Barcellona». Fra otto giorni la prima verità al Nou Camp.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro