Il Mattino – Lozano, il jolly vincente di Ancelotti: il messicano entra, segna e trascina i compagni

L'acquisto più costoso della storia del Napoli fa bene al debutto

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” sottolinea il grande impatto avuto dal nuovo acquisto Hirving Lozano nel match di ieri sera perso dal Napoli contro la Juve, battezzato dal messicano con un gol dopo il suo ingresso in campo:

“Una scheggia, imprendibile Lozano: entra e trascina il Napoli. Va via con facilità ai difensori bianconeri, segna un gol con grande freddezza confermandosi implacabile nei debutti con le nuove squadre. Un grande esordio per il neoacquisto messicano che si piazza al fianco di Mertens e muta il volto el reparto offensivo azzurro. Già in condizione e si vede. Con il Psv ha cominciato presto la preparazione per poter partecipare al preliminare di Champions League: sta bene e si vede. Subito devastante l’impatto sul match, guadagna punizioni, dialoga nello stretto con Dries, sembra che nel Napoli ci sia da una vita e invece è solo alla partita di esordio. Pochi allenamenti gli sono bastati per entrare in perfetta sintonia con il credo tattico dell’allenatore azzurro, un jolly buono per tutti gli usi: contro la Juventus è entrato al posto di Insigne e si è piazzato da seconda punta, al fianco di Mertens e ci ha messo pochissimo per entrare negli automatismi. L’acquisto più costoso della storia del Napoli (42 milioni al Psv) ha mostrato subito tutta la sua grande qualità, nella partita più difficile contro la rivale di sempre e in un momento decisamente complicato con gli azzurri sotto di due gol e nettamente inferiori alla Juve per tutti i 45 minuti di gioco. In avvio di ripresa arriva anche la terza rete di Ronaldo ma la squadra non si disunisce e Lozano è proprio tra quelli a dare l’esempio: il gol è da bomber vero, Freddo e preciso sull’assist di Zielinski, chiude al meglio una giocata perfetta sulla fascia del polacco, a sua volta decisamente più a suo agio nel ruolo di esterno […]”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.