Cerca
Close this search box.

Il Mattino – “London calling”, Sarri sempre più vicino al Chelsea: il tecnico ha chiesto Higuain

Ai blues vorrebbe portare con sé anche Koulibaly e Zielinski

Se «London calling», come cantavano i Clash, Maurizio Sarri è pronto a dire sì. D’altra parte nella capitale britannica è tempo di matrimoni. Dopo quello tra il principe Harry e la bella Meghan, i fiori d’arancio sono pronti per Sarri e il Chelsea. Un feeling nato in tempi tutt’altro che sospetti, ovvero quando Abramovich ha iniziato a tentare l’allenatore che all’epoca era ancora saldamente seduto sulla panchina del Napoli. Il magnate russo ha sempre avuto un certo fascino per gli italiani (tra gli altri ha avuto in panchina anche Carlo Ancelotti), e infatti al momento l’unico intoppo nella trattativa tra il Chelsea e Sarri è dato dalla presenza ingombrante (dal punto di vista dell’ingaggio) di Antonio Conte.
A Londra, infatti, oltre alle garanzie economiche, Sarri avrebbe già avuto programmi ben precisi per quel che riguarda il progetto tecnico. Nella lista della spesa ci sono finiti alcuni dei suoi prodotti meglio riusciti della sua gestione napoletana. Hysaj (che ha una clausola da 50 milioni di euro), Zielinski (che sarebbe in odore di rinnovo con gli azzurri), Koulibaly (che De Laurentiis non vuole mollare a meno di offerte irrinunciabili) e Higuain. L’argentino rappresenta il vero obiettivo di Sarri che vorrebbe poterlo riabbracciare dopo il tradimento di due anni fa, quando Gonzalo scelse la Juventus abbandonandolo in terra napoletana. In settimana è stato registrato un incontro in Italia tra la dirigenza della Juventus e Alvaro Morata. Qualcuno ha parlato di mera casualità, ma gli agenti di mercato sono pronti a scommettere su un ritorno di fiamma tra i bianconeri e lo spagnolo. Chissà che non possa essere solo un tassello per intavolare una trattativa dalle larghe intese tra i club. Una trattativa che potrebbe prevedere uno scambio di punte: Morata alla Juventus e Higuain al Chelsea. Il tutto per la gioia di Maurizio Sarri che sarebbe decisamente felice di ritrovare l’argentino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.