Malcuit ha preso la rincorsa per conquistarsi una maglia da titolare: tra i pochi rimasti in gruppo a Castel Volturno in queste due settimane di sosta con i tanti nazionali azzurri in giro per il mondo, tra questi Hysaj impegnato con l’Albania. Un aspetto che Ancelotti tiene presente nelle scelte per le partite subito dopo le soste di campionato. Ecco perché Malcuit è favorito su Hysaj per una maglia da titolare contro il Chievo Verona.
Una spinta travolgente sulla fascia, il francese ha impressionato per la sua velocità, la capacità di saltare l’uomo e di mettere palloni in mezzo. Malcuit ha superato a pieni voti le sue prime prove da titolare con la maglia azzurra: un impatto perfetto nella nuova realtà, dopo le esperienze in Ligue One con Saint Etienne e Lilla. Esordio contro il Parma, tra i migliori in assoluto del Napoli: Ancelotti ebbe subito le risposte giuste dal terzino pagato in estate 13 milioni. Sette presenze in campionato, quattro volte titolare, contro il Chievo potrebbe avere un’altra chance.
Preso dopo l’addio di Christian Maggio, individuato dal direttore sportivo Giuntoli: si è aggregato al gruppo azzurro a San Gallo alla vigilia dell’amichevole contro il Borussia Dortmund: ha firmato un contratto di quattro anni con il club azzurro. Si è tuffato con entusiasmo fin dal primo giorno di allenamento, anche se l’esordio è poi arrivato solo alla sesta giornata, il 26 settembre, al San Paolo contro il Parma. Una crescita soprattutto nei meccanismi difensivi della linea a quattro: ha lavorato molto soprattutto su quest’aspetto per migliorarsi visto che la capacità di spinta sulla fascia fa parte del suo Dna.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro