L’edizione odierna de Il Mattino analizza la sosta mondiale, soffermandosi sul vantaggio che il Napoli potrebbe trarne e, quindi, andando controcorrente rispetto agli altri quotidiani, che finora hanno sempre parlato della sosta come un aspetto negativo per gli azzurri. Ecco quanto scritto da Il Mattino:
“La sosta come alleata. Il Napoli può staccare la spina e ricaricare le pile e questo rappresenta un vantaggio perché gli azzurri potranno riposare dopo tre mesi vissuti ad altissima intensità. E poi Spalletti è abituato a gestire la lunga sosta perché quest’esperienza l’ha già vissuta dalla sua seconda stagione (2011-2012) alla guida dello Zenit San Pietroburgo quando nel campionato russo venne introdotta la pausa invernale di tre mesi.
E il tecnico potrà riavere a disposizione Rrahmani che è mancato più di un mese per l’infortunio muscolare accusato nella trasferta di campionato del 9 ottobre contro la Cremonese, una lunga assenza quindi di un difensore centrale che era decisamente partito con il piede giusto.
Un altro aspetto che può giocare a favore del Napoli è rappresentato dal fatto che al Mondiale saranno presenti solo 5 azzurri, un numero inferiore rispetto a quello delle altre squadre impegnate nella lotta per il vertice”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro