Cerca
Close this search box.

Il Mattino – La rivolta dei calciatori: «Contratto o non si parte»

L’onda lunga delle proteste dei calciatori dura da 42 anni, dal 1969,ma l’unica volta che alla minaccia è seguito uno sciopero risale al 16-17 marzo del 1996 quando si protestò contro la mancata soluzione di alcune questioni, tra cui il rinnovo del contratto collettivo: un caso unico. Le prime proteste risalgono invece all’11 maggio1969: quando i giocatori chiesero l’abrogazione della norma che permetteva ai club di ridurre gli emolumenti del 40% se igiocatori non avessero raggiunto almeno 20 presenze: norma poi annullata.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.